Pages Navigation Menu

Appuntamenti

il Palindromo opera in Sicilia anche come promoter culturale e organizzatore di eventi culturali, rassegne musicali e mostre. Per informazioni scrivere a info@ilpalindromo.it .

6-9 giugno 2019, Palermo – il Palindromo a “Una marina di libri”

logo-sito-marina-011

Orto botanico
(via Lincoln, 2)
giovedì 6, ore 17.00-24.00
venerdì 7-domenica 9, ore 10.00-24.00

Ritorna il più importante evento editoriale del sud Italia, a Palermo Una marina di libri 6-9 giugno all’Orto Botanico. E ovviamente ci sarà anche il Palindromo con il proprio stand e con tutti i libri del catalogo.

agosto 2018 – Spedizioni a regime ridotto

Avviso ai lettori, dal 1° agosto al 15 agosto si potranno verificare ritardi nelle spedizioni degli ordini. Dal 16 agosto sarà ripristinata la normale tempistica delle spedizioni.

7-10 giugno 2018, Palermo – il Palindromo a “Una marina di libri”

logo-sito-marina-011

Orto botanico
(via Lincoln, 2)
giovedì 7, ore 17.00-24.00
venerdì 8, ore 10.00-14.00 – 16.30-24.00
sabato 10 e domenica 11, ore 10.00-24.00

Anche quest’anno, dal 7 al 10 giugno, torna #Unamarinadilibri all’Orto botanico di Palermo.
il Palindromo sarà presente con tutti i titoli del catalogo, le novità e alcuni importanti appuntamenti:

prova-copertina-borgese

– venerdì 8 giugno, 18.00 – Al Paride: presentazione di I vivi e i morti di Giuseppe Antonio Borgese. Ne parlano Gandolfo Librizzi, autore dell’introduzione e Salvatore Ferlita.
Modera Camillo Scaduto.
Il classico della letteratura italiana, assente da anni dagli scaffali delle librerie, viene presentato in una nuova edizione con l’introduzione critica di Gandolfo Librizzi a quasi un secolo dalla prima edizione Mondadori.

copertina-vanessa

– sabato 9 giugno, 21.00 – Serra Carolina: “Palermo: la Città nuova in un futuro deserto”, presentazione in anteprima del nuovo romanzo di Vanessa Ambrosecchio, Cosa Vedi.
Con l’autrice intervengono Domenico Conoscenti e Salvatore Nicosia.
Letture di Roberto Burgio.

copertina Di Cara alta qualità

–  domenica 10 giugno, 13.00 – All’ombra del Ficus: “Poliziotti tra finzioni e realtà”, conversazione tra il nostro Piergiorgio Di Cara e Gian Mauro Costa (a cura della Questura di Palermo).
creature-fantastiche-di-sicilia

– domenica 10 giugno, 16.30 – Serra Carolina: dibattito “I maestri del gotico siciliano”. Con Fabio Camilletti, Ambra Carta e Rosario Battiato autore di Creature fantastiche di Sicilia. Modera il nostro Salvatore Ferlita.

– domenica 10 giugno – stand palindromo: disegni e chiacchiere con gli autori di Creature fantastiche di Sicilia, Rosario Battiato e Chiara Nott

– ogni giorno, 19.00-24.00 – stand palindromo: vino, libri e… vino.

 

8-11 giugno 2017, Palermo – il Palindromo a “Una marina di libri”

logo-sito-marina-011

Orto botanico
(via Lincoln, 2)
giovedì 8, ore 17.00-23.00
venerdì 9-domenica 11, ore 10.00-23.00

Ritorna il più importante evento editoriale del sud Italia, a Palermo Una marina di libri 8-11 giugno all’Orto Botanico. E ovviamente ci sarà anche il Palindromo con uno stand e con tutti i libri del catalogo.
Tre le novità in anteprima alla manifestazione:di-cara_elvis-eil-colonnello_il-palindromo
Roma di carta. Guida letteraria della città di Raffaello Palumbo Mosca (in libreria dal 15 giugno)

Come un tiglio a Gezi Park di Enzo Di Pasquale (in libreria dal 22 giugno)
Elvis e il colonnello di Piergiorgio Di Car
a (in libreria dal 6 luglio)

 

Gli appuntamenti letterari che ci riguardano saranno due:

di-pasquale_come-un-tiglio-a-gezi-park_il-palindromo-2017venerdì 9, ore 19.00, spazio “Al Paride”, prima presentazione di Come un tiglio a Gezi Park di Enzo Di Pasquale. Con l’autore dialogheranno lo scrittore Fabio Stassi e il critico letterario Salvatore Ferlita. Letture di Gualtiero Sanfilippo.
Come un tiglio a Gezi Park è un romanzo ambientato in un recentissimo passato, tra Palermo e una Istanbul scossa dalle rivolte.
Racconta la storia di due giovani donne, la siciliana Elisa e la turca Acelya, che il destino accosta misteriosamente in un pomeriggio di mezza estate a Palermo. La ragazza turca è troppo giovane per affrontare una prova che la vita le ha riservato ed è qui che entra in gioco, in modo del tutto casuale, Elisa, incarnazione della precarietà dei trentenni italiani.

benfante_vorago-et-vertigo_il-palindromo_2017
domenica 11, ore 18.00, All’ombra del ficus, faremo un grande evento dedicato alla memoria, esattemente a metà tra l’anniversario della strage di Capaci e quella di via D’Amelio: A 25 anni dalle stragi: E la mafia sai fa male
Presentazione e letture tratte dai libri della collana palindroma E la mafia sai fa male. Saranno presenti gli autori Piergiorgio Di Cara, con il suo Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo,Licata_La parola è un rasoio_ilPalindromo e Marcello Benfante, oltre a Costanza Licata – figlia del grande Salvo, di cui nella collana è presente la raccolta La parola è un rasoio -, il chitarrista Davide Velardi che accompagnerà Costanza in alcune performance musicali, e l’attrice Elena Pistillo che leggerà brani tratti dal libro di Benfante, appena pubblicato, Vorago et vertigo, e altri tratti dall’ Almanacco siciliano delle morti presunte” di Rcopertina Di Cara alta qualitàoberto Alajmo, libro che ha inaugurato questa collana proprio a Una Marina di libri di quattro anni fa.