Pages Navigation Menu

8-11 giugno 2017, Palermo – il Palindromo a “Una marina di libri”

logo-sito-marina-011

Orto botanico
(via Lincoln, 2)
giovedì 8, ore 17.00-23.00
venerdì 9-domenica 11, ore 10.00-23.00

Ritorna il più importante evento editoriale del sud Italia, a Palermo Una marina di libri 8-11 giugno all’Orto Botanico. E ovviamente ci sarà anche il Palindromo con uno stand e con tutti i libri del catalogo.
Tre le novità in anteprima alla manifestazione:di-cara_elvis-eil-colonnello_il-palindromo
Roma di carta. Guida letteraria della città di Raffaello Palumbo Mosca (in libreria dal 15 giugno)

Come un tiglio a Gezi Park di Enzo Di Pasquale (in libreria dal 22 giugno)
Elvis e il colonnello di Piergiorgio Di Car
a (in libreria dal 6 luglio)

 

Gli appuntamenti letterari che ci riguardano saranno due:

di-pasquale_come-un-tiglio-a-gezi-park_il-palindromo-2017venerdì 9, ore 19.00, spazio “Al Paride”, prima presentazione di Come un tiglio a Gezi Park di Enzo Di Pasquale. Con l’autore dialogheranno lo scrittore Fabio Stassi e il critico letterario Salvatore Ferlita. Letture di Gualtiero Sanfilippo.
Come un tiglio a Gezi Park è un romanzo ambientato in un recentissimo passato, tra Palermo e una Istanbul scossa dalle rivolte.
Racconta la storia di due giovani donne, la siciliana Elisa e la turca Acelya, che il destino accosta misteriosamente in un pomeriggio di mezza estate a Palermo. La ragazza turca è troppo giovane per affrontare una prova che la vita le ha riservato ed è qui che entra in gioco, in modo del tutto casuale, Elisa, incarnazione della precarietà dei trentenni italiani.

benfante_vorago-et-vertigo_il-palindromo_2017
domenica 11, ore 18.00, All’ombra del ficus, faremo un grande evento dedicato alla memoria, esattemente a metà tra l’anniversario della strage di Capaci e quella di via D’Amelio: A 25 anni dalle stragi: E la mafia sai fa male
Presentazione e letture tratte dai libri della collana palindroma E la mafia sai fa male. Saranno presenti gli autori Piergiorgio Di Cara, con il suo Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo,Licata_La parola è un rasoio_ilPalindromo e Marcello Benfante, oltre a Costanza Licata – figlia del grande Salvo, di cui nella collana è presente la raccolta La parola è un rasoio -, il chitarrista Davide Velardi che accompagnerà Costanza in alcune performance musicali, e l’attrice Elena Pistillo che leggerà brani tratti dal libro di Benfante, appena pubblicato, Vorago et vertigo, e altri tratti dall’ Almanacco siciliano delle morti presunte” di Rcopertina Di Cara alta qualitàoberto Alajmo, libro che ha inaugurato questa collana proprio a Una Marina di libri di quattro anni fa.

I commenti sono chiusi.