Pages Navigation Menu

9-12 giugno 2016, Palermo – il Palindromo a “Una marina di libri”

una marinaOrto Botanico
(via Lincoln, 2)
giovedì, ore 16.00-23.00
venerdì-domenica, ore 10.00-13.00 // 16.00-24.00

Torna a Palermo il festival Una marina di libri, quest’anno nella splendida cornice dell’orto botanico cittadino. il Palindromo partecipa con tutti i titoli del catalogo, le novità e importanti appuntamenti in programma:

 

Riflessi a Palermo_il Palindromo

 

venerdì 10, ore 19.00, spazio Oltre le ninfee, presentazione in anteprima della raccolta Riflessi a Palermo con tutti gli autori dei racconti: Vanessa Ambrosecchio, Oreste Bevelli, Enzo Di Pasquale, Giulio Giallombardo, Maria Antonietta La Barbera, Gianfranco Perriera e Elena Pistillo. Dialoga con loro Ambra Carta. Palermo e il suo doppio, i misteri di una città indecifrabile.

 

 

Sanfilippo
venerdì 10, ore 23.00, spazio Oltre le ninfee, Gualtiero Sanfilippo, autore per il Palindromo del tanto discusso e apprezzato Chissà come dicono minchia in Malesia, partecipa all’incontro Discorsi notturni senza Marzullo a cura del collettivo letterario “Apertura a Strappo”. Prima, dopo (e perché no, durante) lo trovate al nostro stand per qualsiasi curiosità e per avere qualche indizio sulla soluzione della fantomatica e ormai celebre domanda posta nel titolo del suo romanzo.

 

 

Licata_La parola è un rasoio_ilPalindromo sabato 11, ore 18.00, spazio Oltre le ninfee, presentazione/performance a partire dal libro La parola è un rasoio di Salvo Licata per la collana E la mafia sai fa male. Firma storica de “L’ORA” e del “Giornale di Sicilia”, uomo impegnato in prima linea a raccontare la resistenza della società civile alla sopraffazione mafiosa, peste della città. Il giornalista e scrittore palermitano sarà ricordato da Gian Mauro Costa e Guido Valdini e celebrato dalla performance della figlia Costanza Licata e di Salvo Piparo. Guest star Luigi Maria Burruano.

 

 

domenica 12, dalle 18.00, allo stand del Palindromo, doppio appuntamento con gli autori di due veri e propri casi letterari degli ultimi mesi: Fulvio Viviano (accompagnato da Nando, cane-rivelazione del panorama letterario palermitano), autore di Soffro con un cane, e Claudia Palazzo, autrice di Morte del piccolo principe e altre vendette.
Si firmeranno copie, si ingiurierà la memoria del Piccolo Principe, si abbaierà tutti insieme… e tanto altro.

Viviano_Soffro con un cane_copertina Claudia Palazzo_morte del piccolo principe

 

Vi ricordiamo che con un piccolo aiuto…
Sostieni Una marina di libri, fai crescere la cultura!

 

 

I commenti sono chiusi.