Pages Navigation Menu

Corpi. Libro collettivo III

Autori: AA.VV.

Autori: AA.VV.

Collana: Libri collettivi
ottobre
2015, pp. 124
17 x 24 cm, bross.
Note: in collaborazione con il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo
ISBN: 978-88-98447-17-6
prezzo: 13 €

Compra subito

15% di sconto e spedizione gratuita

La scelta di Corpi chiude virtualmente la trilogia aperta da Macerie e proseguita conNotturni (titoli dei primi due libri collettivi); Si tratta di un tentativo di rinascita, una lode alla corporalità che ci accomuna, alla inevitabile materialità, meravigliosamente precaria, di cui siamo fatti.
Un tentativo di stare, per una volta, con i piedi ben piantati a terra; perché in fondo, noi, con i nostri corpi imperfetti, di notte, tra le macerie, ci troviamo bene. Basta esserne consapevoli. E di corpi e corporalità è piena l’arte, la letteratura, il cinema: ne parliamo anche noi, scegliendo la sola via possibile, ovvero quella del rifiuto della onnicomprensività, che non sarebbe comunque possibile e non rispecchia lo spirito con cui è nato questo esperimento editoriale. Dai corpi, gli autori e gli illustratori di questo libro, si sono fatti suggestionare, li hanno indagati, ci si sono scontrati, ci hanno sbattuto e ne hanno ricavato un’immagine o intuizione che, messa su carta, ha acquistato un proprio corpo, nuovo e autonomo.
Interventi, tra gli altri, di: Letizia Battaglia, Critoforo Spinella, Davide Gambino, Claudia Palazzo, Cirus Rinaldi, Pietro Gizzi, Giuliano Avanzini, Maria Paola Altese, Dario Guarneri, Simone Stuto, Angela Viola, Simone Geraci

 

I commenti sono chiusi.