Pages Navigation Menu

Il cavaliere giallo, una ricetta e altri racconti

Il cavaliere giallo, una ricetta e altri racconti
Autore: Massimo Provenza

Autore: Massimo Provenza

Collana: E noi sull’illusione
Note: illustrato da Alessandro Bazan; prefazione di Piergiorgio Di Cara
aprile 2015, pp. 120
15 x 19 cm, bross.
ISBN: 978-88-98447-15-2
prezzo: 14 €

 

Compra subito

15% di sconto e spedizione gratuita

La letteratura non conosce tempo e spazio, a volte le storie possono rimanere sospese e volare. In questo libro di racconti, si rincorrono decine di personaggi: tra questi, un cavaliere giallo che sembra un Astolfo – versione samurai – in cerca di pace, una mucca affetta da encefalopatia spongiforme e una squadra di rugbisti estremisti e beoni. La vita, come la scrittura, non sempre segue traiettorie precise e razionali; così un amore può finire senza una vera ragione e una coppia seduta a un bar può decidere di andar via prima che il gelato ordinato giunga al tavolo.

Questo libro è una raccolta di avventure lontane, accomunate da una distanza di sicurezza che le separa, irrimediabilmente e per fortuna, dalla convenzionale quotidianità che opprime la fantasia umana.

“Cloppete cloppete, percorse in sella del suo ronzino giallo mille miglia senza mai trovare ristoro, sconfisse mille nemici che si frapponevano alla sua meta ed era pronto a sconfiggerne altri mille. Si inerpicò per montagne e promontori, attraversò prati fioriti di garofanini rossi e bianchi, guadò fiumi d’acqua dolce, percorse sentieri polverosi, visitò centinaia di villaggi, giungendo fino al remoto ed inaccessibile tempio della dea Benzaiten”.

I commenti sono chiusi.